x

YOU ARE BEING REDIRECTED

You are now being redirected to the website of RIAB North America LLC, a legal entity independent of ROOM IN A BOX GmbH & Co. KG. Please note that any legal transactions conducted through the website of RIAB North America LLC are solely with RIAB North America LLC

OK

SUPPORTO & CONTATTO

I nostri prodotti sono insoliti e a volte sollevano una o due domande.

Per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, abbiamo risposto alle domande più frequenti qui. Inoltre, troverai una sezione FAQ su ogni pagina del prodotto con domande e risposte sul rispettivo prodotto. Se la tua domanda rimane senza risposta, ti preghiamo di chiamarci o di inviarci un'e-mail. Troverai i nostri dettagli di contatto in fondo a questa pagina.

  • GENERALI DOMANDE
  • LETTI
  • SISTEMA MODULARE DI SCAFFALATURE
  • MATERASSO

Cosa succede se rovescio acqua e il mobile in cartone si bagna?

Non c'è bisogno di panico! Basta rimuovere il liquido sul cartone con un panno asciutto senza detersivo e lasciar asciugare il resto all'aria. Finché solo una piccola area è bagnata, non devi preoccuparti della stabilità del mobile in cartone. Tuttavia, il tuo mobile non dovrebbe mai essere esposto permanentemente all'umidità, poiché questo potrebbe fargli perdere stabilità. Controlla la stabilità del mobile dopo ogni contatto con liquidi.

Posso guardare il prodotto in loco, acquistarlo o ritirarlo?

Purtroppo, non è possibile fare acquisti, visualizzare i mobili o ritirare gli ordini presso il nostro ufficio di Berlino.

Il mobile in cartone è sensibile al fuoco?

I nostri mobili non hanno una classificazione di protezione antincendio.

Aiuto, ho smarrito le istruzioni di montaggio. Cosa faccio ora?

Non c'è problema: qui puoi scaricare tutte le istruzioni in formato PDF.

Quali sono gli ingredienti del mobile in cartone?

Il nostro mobile in cartone è realizzato esclusivamente con cartone ondulato certificato. Questo è composto dal 54 all'80% di materiale riciclato ed è completamente riciclabile. La parte rimanente è costituita da fibre di carta fresca provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. Il cartone ondulato è un prodotto naturale fatto di cellulosa e adesivi a base di mais o grano. Le inchiostre utilizzate sono prive di solventi e non tossiche né dannose per la salute. Pertanto, il nostro mobile in cartone è un prodotto ecologico e inoffensivo sotto ogni aspetto.

Ci sono piccole lacrime nel materiale superiore all'interno dei miei mobili in cartone, sono danneggiati i miei mobili in cartone?

Questo cosiddetto "capelli d'angelo" nella parte superiore della rete del cartone ondulato può verificarsi durante la produzione quando lo stampo da taglio taglia il cartone ondulato. Questo non è un difetto del materiale e non è motivo di reclamo. Normalmente i capelli d'angelo sono all'interno e non dovrebbero essere visibili all'esterno. Purtroppo, a causa dello spessore del materiale che utilizziamo, non possiamo evitarlo al 100%. L'unica alternativa sarebbe utilizzare una qualità di materiale più debole, il che a sua volta avrebbe un effetto negativo sulla stabilità. In ogni caso, non devi preoccuparti della qualità e della stabilità del mobile in cartone: questo non è affatto influenzato.

Esiste la possibilità di ottenere un campione di colore?

Purtroppo, ciò non è possibile. Se non ti piace il colore che hai ordinato, puoi restituire il tuo ordine entro il periodo di recesso e ti rimborseremo il prezzo di acquisto.

Posso dipingere anche i mobili in cartone?

Se i tuoi mobili in cartone sono troppo pallidi per te, puoi dargli una mano di vernice a tuo piacimento. Puoi usare ad esempio la vernice acrilica, che applichi sottilmente e uniformemente con un rullo in schiuma. Naturalmente, non possiamo garantire il risultato finale perfetto. Quindi è meglio testare la vernice su un'area poco appariscente in anticipo.

Come posso smaltire i miei mobili in cartone?

Se in un certo momento i tuoi mobili in cartone non sono più adatti per essere passati ad altri, possono essere semplicemente smaltiti nel bidone della carta. Il materiale verrà quindi reinserito nel ciclo dei materiali grezzi e potrà essere trasformato in nuovo cartone ondulato.

I mobili in cartone dovrebbero essere più economici?

I nostri mobili non sono paragonabili a scatole da trasloco o imballaggi per spedizioni. Questi imballaggi standard sono prodotti in milioni di copie da cartone di bassa qualità e di conseguenza sono economici. I mobili in cartone RIAB, d'altra parte, sono realizzati in Germania in quantità significativamente minori dalle migliori qualità di cartone ondulato disponibili e assemblati a mano. Il risultato è mobili di alta qualità di cui ti godrai per molto tempo.

Come posso pulire i miei mobili in cartone?

Utilizza solo panni di cotone morbidi e asciutti o leggermente umidi per pulire i tuoi mobili in cartone. Non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi.

Quanto è resistente il mobile in cartone?

Ogni nostro pezzo di mobili è progettato come un'alternativa completa a un pezzo di mobili convenzionale e è realizzato con una qualità corrispondentemente alta. Con un buon trattamento, ci si può aspettare una durata di circa 10 anni.

Perché i mobili in cartone sono più sostenibili rispetto ai mobili convenzionali?

A causa dell'alto contenuto riciclato (54 - 80%), i mobili in cartone ondulato utilizzano pochissime risorse. Le fibre di carta fresca che forniscono la necessaria stabilità dei mobili provengono esclusivamente da foreste gestite in modo sostenibile. I mobili possono essere completamente riciclati alla fine del loro ciclo di vita. Basta buttarli nel bidone della carta in modo che il materiale ritorni nel ciclo di riciclo. Oltre al basso consumo di risorse, i mobili in cartone rilasciano molto meno CO2 e sono più ecologici rispetto ai mobili convenzionali. Ad esempio: il letto 2.0 ha un'impronta ambientale significativamente inferiore rispetto a un letto convenzionale. L'impronta di CO2 - e quindi il contributo al riscaldamento globale - è 280 volte più bassa, utilizza 8.000 volte meno energia e il trasporto è anche 4 volte più ecologico grazie al suo peso leggero.

GENERAL

Come differiscono il Letto 2.0 e il Letto GRID?

Entrambi i tipi di letti hanno i loro vantaggi unici. Il Letto 2.0 può essere montato in pochi secondi, a seconda della dimensione desiderata. Poiché viene consegnato pre-assemblato, può essere facilmente montato e, se necessario, ripiegato e conservato in modo salvaspazio. È regolabile sia in larghezza che in lunghezza ed è attualmente disponibile in 7 colori.

Il Letto GRID viene consegnato a casa in parti separate e può essere assemblato in pochi minuti. È regolabile in larghezza ma non in lunghezza e offre ampio spazio di archiviazione sotto la superficie di riposo, che può essere utilizzato in modo efficiente con i cassetti appropriati. Puoi ottenerlo in cartone nero e naturale.

Ho bisogno di una rete a doghe per i letti?

No, non è necessario un telaio a doghe separato. Basta posizionare il materasso sul letto. La costruzione a rombi del Letto 2.0, le doghe integrate del Letto GRID e l'alta permeabilità del cartone ondulato garantiscono una sufficiente circolazione dell'aria. A proposito: l'organizzazione tedesca per la protezione dei consumatori Stiftung Warentest consiglia esplicitamente ai suoi lettori di utilizzare un griglia rigida come base. Ed è esattamente ciò che fanno i nostri letti di cartone.

Come posso cambiare la dimensione dei letti?

Le dimensioni del tuo letto in cartone possono essere flessibilmente adattate alle tue esigenze. Le istruzioni per il montaggio e la conversione del Letto 2.0 e del Letto GRID si trovano nelle rispettive istruzioni di montaggio.

Posso allungare il letto dopo il montaggio iniziale?

Puoi regolare le dimensioni del tuo letto in base alle tue esigenze in qualsiasi momento. Sia il Letto GRID che il Letto 2.0 possono essere facilmente collegati a un altro letto dello stesso tipo o ingranditi con l'aiuto di set di estensione. Nelle istruzioni di montaggio per ciascun letto spieghiamo come ottenere le dimensioni del letto desiderate.

Puoi anche dividere il tuo letto matrimoniale in due letti singoli?

I letti matrimoniali (dimensione grande) consistono di due letti singoli (dimensione piccolo) collegati, che puoi separare in qualsiasi momento rimuovendo i connettori.

Quanto sono alti i letti?

Entrambi i letti (Letto 2.0 e Letto GRID) hanno un'altezza di 33 cm.

Il letto scivola sul pavimento. Cosa posso fare?

Se hai un pavimento molto liscio nella tua camera da letto, come parquet o laminato, può succedere che il letto scivoli un po'. Se questo ti infastidisce, può aiutare un classico sottopiede antiscivolo per tappeti. Questi sono disponibili a prezzi molto convenienti online o presso il tuo negozio di ferramenta locale.

Quale materasso si adatta al mio letto in cartone?

Un'eccellente complemento ai nostri letti in cartone sostenibile è il nostro materasso in lattice naturale. In generale, tutti i tipi di materasso tranne i futon sono compatibili con i nostri letti. Tuttavia, assicurati che il materasso abbia almeno 15 cm di altezza e sia di rigidità media o rigido.

Posso usare due materassi singoli su un letto matrimoniale?

Sì, è possibile. In questo caso, consigliamo l'uso di un protettore per materasso gommato, che viene posizionato tra il letto e i materassi in modo che i materassi non possano scivolare via. È anche utile utilizzare un lenzuolo con angoli che copra entrambi i materassi.

LETTO 2.0

Di che dimensioni ha bisogno il mio letto per il materasso?

Nelle nostre istruzioni di montaggio troverai una tabella delle dimensioni che ti mostrerà di quale misura hai bisogno per il tuo materasso e se è necessario un set di prolunghe aggiuntivo.

Come si monta il Letto 2.0?

La procedura di montaggio del Letto 2.0 varia in base alla dimensione del letto. È sufficiente sollevarlo o convertirlo con pochi semplici passaggi. Le istruzioni di montaggio, che non richiedono l'uso di utensili, sono fornite con il letto.

Di quali parti aggiuntive ho bisogno per ingrandire il mio Letto 2.0?

Nelle nostre istruzioni per il montaggio troverai una panoramica delle diverse dimensioni del Letto 2.0, il numero di componenti utilizzati in ciascun caso e come rimuovere o aggiungere componenti (rombi) è spiegato.


Dimensione piccolo a dimensione medio

A partire dalla dimensione piccollo di consegna, sono necessari un totale di 6 rombi aggiuntivi per raggiungere la dimensione medio di consegna. Quindi sono necessari tre set di estensione.


Dimensione medio a dimensione grande

Sono necessari due letti piccolo, che vengono collegati per formare un grande letto grande. Si prega di acquistare un letto piccolo aggiuntivo e convertire il vecchio letto medio nella dimensione di un letto piccolo. Purtroppo, la conversione non è possibile con l'aiuto di uno o più set di estensione. Per convertire il letto medio in un letto piccolo (in ciascun caso come consegnato), devono essere rimossi 6 rombi dal letto medio.

Dopo aver collegato i letti, la struttura sporge sotto il materasso. Come posso risolvere questo problema?

Hai probabilmente collegato i letti insieme in modo errato. È meglio guardare di nuovo delle istruzioni di montaggio. Descrive come devono essere posizionati i letti per collegarli correttamente. I lati con i rombi chiusi formano le sezioni della testata e del piede del telaio del letto.

Quanto è resistente il Letto 2.0?

Il nostro Letto 2.0 nella versione come letto singolo (taglia piccolo) può ospitare una persona, dalla taglia medio due persone e come letto matrimoniale fino a quattro persone con un peso corporeo rispettivo fino a 100 kg. Può essere aperto e chiuso centinaia di volte.

Posso fare sesso sul Letto 2.0 senza che crolli?

Nel nostro Letto 2.0 puoi fare tutto ciò che faresti in qualsiasi altro letto, ordinario o straordinario. Anche fare sesso. Abbiamo testato questo particolarmente per te in uno studio a lungo termine. Il nostro letto è stato testato dal TÜV tedesco secondo la norma DIN EN 1725:1998 e quindi soddisfa tutti i requisiti che un letto deve soddisfare in Germania.

Come viene garantita una sufficiente circolazione dell'aria nel Letto 2.0?

Il materiale in cartone ondulato è generalmente molto traspirante. Grazie alla struttura a rombi e agli spacchi sui lati, l'aria viene ulteriormente pompata verso l'esterno durante il movimento sul Letto 2.0. Per garantire ciò, dovrebbe esserci uno spazio di circa la larghezza di una mano tra le pareti e i lati lunghi del letto. Ciò impedisce la possibile formazione di muffa.

Come posso riporre il Letto 2.0 quando non ne ho bisogno?

Il Letto 2.0 si piega piatto in modo da poterlo riporre per risparmiare spazio. Quando lo si appoggia di lato, è possibile mettere il materasso sopra di esso contro il muro.

LETTO GRID

Di che dimensioni ha bisogno il mio materasso per il Letto GRID?

Il Letto GRID nella misura Small è progettato per materassi con una larghezza di 80 cm, 90 cm o 100 cm. Per materassi larghi 120 cm e 140 cm, scegli il Letto GRID in misura Medium, mentre per materassi larghi 160 cm, 180 cm e 200 cm, opta per il Letto GRID in misura Large.

Come assemblo il Letto GRID?

Non sono necessari attrezzi per montare e convertire il letto con contenitore. Nella confezione troverai una guida rapida e un codice QR che ti indirizzerà alle dettagliate istruzioni online.

Sono incluse delle cassette nell'ambito della consegna?

No, le cassette non sono incluse. Puoi ordinarle qui.

Quanto è resistente il Letto GRID?

Nella versione Small, il letto GRID è adatto per una persona, dalla versione Medium per due persone e nella versione Family Bed per un massimo di quattro persone con un peso corporeo fino a 100 kg ciascuna. Il letto GRID è stato testato secondo gli standard DIN EN 1725:1998-02 (requisiti di sicurezza e metodi di prova per letti e materassi) e DIN EN 1022:2019-04 (disposizioni di stabilità per mobili).

Come posso montare lo scaffale?

I moduli dello scaffale possono essere assemblati e collegati con pochi semplici passaggi e senza l'uso di attrezzi. Le istruzioni per farlo sono incluse con il tuo scaffale. Puoi anche scaricarle qui.

Quanto alto posso impilare lo scaffale?

L'altezza massima di impilamento consentita è di sei moduli.

Posso anche convertire nuovamente lo scaffale?

Puoi adattare lo scaffale in modo flessibile alle tue esigenze e riassemblarlo nuovamente più volte. I singoli moduli sono collegati tra loro orizzontalmente e verticalmente con connettori che possono essere facilmente staccati e reinseriti.

Posso appendere lo scaffale liberamente alla parete?

Purtroppo, ciò non è possibile. Lo scaffale deve sempre stare in piedi sul pavimento.

Devo fissare lo scaffale al muro?

Sì, ogni modulo dello scaffale è dotato di un fissaggio a parete con il quale lo scaffale può essere fissato al muro. Da un'altezza di 3 moduli, il modulo superiore deve essere collegato al muro. Puoi trovare informazioni più dettagliate a riguardo nelle istruzioni dello scaffale.

Posso collegare i singoli moduli dello scaffale tra loro?

Sì, i moduli dello scaffale possono essere collegati saldamente tra loro per formare un unico grande scaffale utilizzando gli elementi di connessione forniti. In questo modo si previene lo scivolamento.

Posso fare piccoli fori nella parete posteriore per il passaggio dei cavi?

Sì, puoi fare un foro nella parete posteriore per il passaggio dei cavi. Tuttavia, nota che qualsiasi modifica a un modulo dello scaffale o componente accessorio invaliderà la garanzia legale e non possiamo più garantire la capacità di carico. Lo scaffale deve sempre essere controllato per la stabilità successivamente.

Il modulo dello scaffale è disponibile anche in altri colori?

Il modulo dello scaffale è disponibile solo nel colore naturale. Gli inserti sono disponibili nei colori naturale, bianco, nero e salvia.

Tutti gli inserti si adattano a ogni mensola?

In generale, tutti gli inserti per scaffali possono essere posizionati in modo completamente flessibile sullo scaffale.

Come installo gli inserti nello scaffale?

Tutti gli inserti dello scaffale possono essere montati e inseriti nel tuo scaffale in pochi semplici passaggi. Le istruzioni sono incluse con il tuo scaffale. Puoi anche scaricarle qui.

Posso spostare anche gli inserti all'interno dello scaffale?

Gli inserti possono essere facilmente rimossi dal modulo dello scaffale. In questo modo puoi cambiarne flessibilmente la posizione.

Quanto è resistente lo scaffale?

Ogni modulo dello scaffale ha una capacità di carico massima di 10 kg. Se diversi moduli sono impilati uno sopra l'altro, i moduli dalla quarta fila in poi possono essere caricati solo con 7,5 kg. La capacità di carico della superficie dello scaffale è massimo 2,5 kg per modulo.

Posso utilizzare lo scaffale anche per i file?

Sì, le cartelle standard si adattano perfettamente nei moduli dello scaffale senza problemi.

Posso utilizzare lo scaffale come una panca?

Lo scaffale non deve essere utilizzato come seduta. La parte superiore dello scaffale può essere caricata con un massimo di 2,5 kg ciascuna.

Di quali materiali è fatto il materasso in lattice naturale?

Per il materasso, abbiamo utilizzato quasi esclusivamente materiali naturali provenienti da una produzione sostenibile. Il nucleo è realizzato in puro lattice naturale e supportato sul lato inferiore da una stuoia di fibra di cocco. Entrambi sono avvolti in una morbida copertura di cotone biologico. Solo un lato della copertura, che si trova sul lato inferiore del materasso, è basato su un materiale sintetico: PET riciclato. Avremmo voluto utilizzare un materiale naturale qui, ma finora nessuno è in grado di soddisfare i requisiti di essere sia permeabile all'aria che resistente all'abrasione.

Cosa rende così speciale il materasso in lattice naturale RIAB?

Il nostro materasso in lattice naturale si distingue in tre modi: la sua sostenibilità, la promozione di un sonno veramente sano e il suo prezzo. I materiali che utilizziamo sono tutti di origine sostenibile e 100% naturali (ad eccezione del PET riciclato sul lato inferiore del rivestimento). Il nostro nucleo in lattice naturale non contiene petrolio e non emette gas nocivi. Il nucleo elastico puntuale si adatta in modo ottimale al tuo corpo in ogni posizione e previene il mal di schiena e le tensioni. E per fare in modo che quante più persone possibile possano godere del materasso in lattice naturale, lo offriamo a un prezzo particolarmente conveniente.

Dove viene prodotto il materasso in lattice naturale?

Il materasso è prodotto in Europa.

A quale grado di durezza corrisponde il materasso in lattice naturale?

Il materasso può essere descritto come di media rigidità. Non abbiamo definito un grado di durezza specifico, poiché di solito non è molto significativo.

Per quali tipi di letto è adatto il materasso in lattice naturale?

Il materasso è adatto a tutti i tipi di letto e può essere utilizzato su quasi tutti i telai a doghe e naturalmente sul nostro Letto 2.0.

Per chi è adatto il materasso in lattice naturale?

Il nostro materasso in lattice naturale è adatto alle persone che pesano fino a 100 kg (a partire da una larghezza di 140 cm è progettato per 2 persone che pesano 100 kg ciascuna). Il nucleo puntiforme elastico supporta ottimamente il tuo corpo, indipendentemente dalla posizione in cui dormi. I materiali naturali rendono anche il materasso la superficie ideale per dormire per le persone allergiche.

È il materasso adatto anche per le persone con mal di schiena?

Assolutamente! Il materasso in lattice naturale supporta ottimamente il tuo corpo e previene il mal di schiena e le tensioni. Puoi utilizzare il materasso anche se hai già mal di schiena. Naturalmente, puoi testare il materasso tu stesso per 30 giorni senza alcun rischio. Se non ti piace, semplicemente rispediscilo a noi gratuitamente. Tieni presente che potresti provare un po' di tensione nei primi giorni poiché il tuo corpo deve prima abituarsi al nuovo materasso. Quindi concediti e al tuo nuovo materasso un po' di tempo per abituarti.

Posso provare a dormire sul materasso?

Poiché il corpo impiega sempre un po' di tempo per abituarsi a un nuovo materasso, puoi provare il nostro materasso in lattice naturale per 30 notti per vedere se ti soddisfa. Se non lo fa, semplicemente restituiscilo gratuitamente.

Cosa devo fare se il materasso in lattice naturale non mi piace?

Puoi prenderti 30 notti per testare accuratamente il materasso. Se non sei soddisfatto, verrà ritirato gratuitamente e ti verrà rimborsato il prezzo di acquisto.

Perché il materasso in lattice naturale è disponibile solo fino a una larghezza di 140 cm?

Il lattice naturale è un materiale piuttosto pesante, il che porta il nostro materasso da 140 cm a un orgoglioso peso di 38 kg. Poiché vogliamo rendere la spedizione il più semplice, veloce ed economica possibile anziché utilizzare una spedizione tramite agenzia, al momento non sono possibili larghezze di materasso superiori a 140 cm a causa del loro alto peso. Tuttavia, è possibile ordinare una copertura doppia per collegare insieme i materassi. In questo modo, lo spazio tra i singoli materassi non sarà più visibile.

Il rivestimento del materasso è removibile e lavabile in lavatrice?

Sì, grazie alla cerniera puoi rimuovere facilmente il rivestimento e lavarlo in lavatrice a 40 °C.

Posso usare il materasso senza lenzuolo?

Puoi anche dormire senza lenzuolo sulla morbida copertura di cotone. Può essere facilmente rimossa grazie alla cerniera e lavata in lavatrice a 40 °C. È disponibile qui una copertura intercambiabile separata.

Posso usare il materasso direttamente dopo averlo disimballato?

Sì! Anche se di solito il materasso in lattice naturale impiega alcuni giorni per espandersi completamente, è comunque pronto per l'uso immediato, offrendoti tutto il suo comfort.

Come posso mettere il materasso sul letto correttamente?

È possibile riconoscere il lato inferiore del materasso da una parte dalla copertura bianca realizzata in PET riciclato e dall'altra dal tappetino di cocco che è nascosto direttamente sotto la copertura. Entrambi servono per proteggere il materasso. Non c'è un'estremità definita della testa o dei piedi.

Quanto tempo ci vuole per abituarsi al mio nuovo materasso in lattice naturale?

Soprattutto se non hai mai dormito su un materasso in lattice prima, il tuo corpo avrà bisogno di qualche notte per abituarsi al nuovo materasso. Anche la tensione non è rara durante la fase di adattamento. Per permetterti di convincerti del materasso nel tuo tempo libero, ti offriamo la possibilità di provarlo per 30 notti. Se non ti soddisfa, lo ritireremo e ti rimborseremo i soldi.

Come posso prendere cura del mio materasso in lattice naturale?

In linea di massima, assicurati che il tuo materasso sia ben areato durante il giorno e che l'umidità possa fuoriuscire. Per fare ciò, è sufficiente togliere il piumone. Il nucleo del materasso si aera ancora meglio se apri la copertura e la pieghi. Questo dovrebbe essere fatto circa una volta al mese per almeno 6 ore. La fodera del materasso può essere completamente rimossa e lavata in lavatrice a 40°C. Per distribuire uniformemente il carico sul materasso e prolungarne la vita, ti consigliamo di girarlo di 180° ogni 6 mesi - ovvero la testa diventa i piedi. Puoi riconoscere il lato inferiore del materasso sia dal rivestimento bianco in PET riciclato sia dal tappetino in cocco che si trova direttamente sotto il rivestimento. Entrambi servono per proteggere il materasso. Non c'è un'estremità definita della testa o dei piedi.

La tua domanda è ancora aperta? Saremo lieti di aiutarti!

Per e-mail (puoi trovare il nostro indirizzo e-mail qui)

o telefono: +49 (0)30 555 7955-0

Supporto clienti solo in lingua tedesca e inglese.


(Lunedì - Giovedì: 9:30 - 16:00 e Venerdì: 9:30 - 14:00)

Newsletter